Le ragazze stinco e ossa

Le ragazze stinco e ossa si guardano allo specchio e si vedono grasse. La loro pancia rientra, in qualsiasi postura, sempre e solo in un incavo dell’addome ma sedute di fianco alla tua inequivocabile ‘tripla tetta’ (sapete quando la pancia da sedute va a formare una curva che sporge come il profilo delle tette?) se ne escono con esclamazioni del tipo: “Oddio, sono proprio una botte”.

Le ragazze stinco e ossa postano selfy da fotomodelle con commenti del tipo: guardate come sono ingrassata! Non si vedrebbero belle neanche se 

 una fata desse loro una baccheta magica per trasformare quello che di loro vedono brutto: il naso, le occhiaie, le tette? Oggi così è perfetto ma domani? Oddio cambia ancora.

Le ragazze stinco e ossa ti guardano dall’alto della loro superiorità perché saper rinunciare al cibo è tempra morale e tu, chiaramente, non ce l’hai.
Anche se non si conoscono, si riconoscono immediatamente come parte di un club esclusivo di cui tu non fai parte. “Quello specchio ingrassa”, dice una in palestra. “Già, mica ho quelle coscione”, esclama un’altra mai vista né conosciuta e tu percepisci quell’aria di complicità e provi a farne parte ma dici: “Ragazze, davero? Mi salvate la vita”, il gelo ti avvolge e quell’esclamazione che sarebbe bastato ignorare con un sorriso di circostanza, diventa arma di distruzione di massa; la tua.

Le ragazze stinco e ossa non si accettano e di riflesso non credono che sia possibile che tu che non fai neanche parte del club, riesca a farlo. Ma sapete una cosa? Non dico che non mi piacerebbe essere un po’ più magra ma sono orgogliosa della mia ciccia perché in una società che propaganda la magrezza come valore morale, ritengo moralmente importante rendersi… donne di un certo peso. 

Perché quel genere di donne, qualsiasi cosa facciano, alla fine della giornata tornano a casa felici mentre voi, ragazze stinco e ossa, dall’alto della vostra tempra morale, potete dire altrettanto?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...